San Marino. Il Comitato Donne Fups-Cdsl: sanatoria, si fa pagare chi non ha colpe

San Marino. Il Comitato Donne Fups-Cdsl: sanatoria, si fa pagare chi non ha colpe

Il Comitato Donne Fups-Cdsl: sanatoria, si fa pagare chi non ha colpe / Il problema per tante famiglie: se l’appartamento non è in regola, ovvero non è esattamente conforme al progetto iniziale, l’attuale proprietario deve pagare una multa.

È da poco iniziato un nuovo anno e il Comitato Donne della Fups-Csdl continua a raccogliere segnalazioni e lamentele su varie problematiche che i cittadini e le famiglie stanno affrontando. Fra le molte cose che hanno caratterizzato l’anno appena concluso, i cui effetti si protraggono anche per il 2019, una in particolare sta preoccupando molti giovani e tutti coloro che hanno acquistato un appartamento, specie nell’ultimo decennio. 
«Lo scorso anno – afferma il Comitato Donne – è stata varata una sanatoria edilizia che stabilisce che se l’appartamento non è in regola, ovvero non è esattamente conforme al progetto iniziale, l’attuale proprietario deve pagare una multapiuttosto salaIl Comitato Donne Fups-Cdsl: sanatoria, si fa pagare chi non ha colpe ta perché si sono riscontrate tali differenze. Ma che senso ha tutto questo? Di norma, un acquirente si rivolge con fiducia ad un’agen – zia immobiliare e sceglie un appartamento dotato di regolare abitabilità firmata dall’Uffi cio competente. Non tutti hanno frequentato la scuola per geometri, e nessuno di norma si preoccupa di misurare al millimetro muri e infissi della casa, in quanto ci si fida di quanto viene esposto e degli atti che vengono rilasciati. Pertanto, il giovane, o la persona che ha acquistato l’ap – partamento in fiducia, che colpa ne ha se l’impresa costruttrice non ha rispettato i centimetri esatti e se l’ufficio preposto a suo tempoha concessol’abitabilità a conferma che tutto era in regola? Dichi èla responsabilità?»,si chiede il Comitato Donne Fups-Csdl. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy