San Marino. Adesso.sm: “Affrontiamo insieme le sfide che abbiamo di fronte”

Adesso.sm ribadisce il suo supporto al Governo nell’attuare i suggerimenti del Fondo Monetario Internazionale:

Risanare il sistema bancario, tenere strettamente sotto controllo i conti pubblici e rilanciare l’economia attraverso le riforme strutturali: è quanto suggerito dal Fondo Monetario Internazionale al termine della visita della settimana scorsa ed è quanto il Governo si sta impegnando a fare. Pur con le mille difficoltà incontrate lungo il cammino, questo Esecutivo sin dal suo insediamento si è adoperato per stabilizzare il sistema finanziario e far ripartire il meccanismo del credito e gli sforzi compiuti sono stati riconosciuti dallo stesso FMI, che pur ha sottolineato la necessità di vedere progressi più veloci.

La maggioranza di Adesso.sm è, oggi più che mai, impegnata nel supporto al Governo nella ricerca di soluzioni a salvaguardia del sistema, a beneficio di tutti, e nell’approntare nel breve periodo azioni volte al rilancio economico e del Paese. È soprattutto in relazione a questo ultimo passaggio che si gioca la prospettiva del nostro Paese: pochi provvedimenti, a livello fiscale, nell’ambito della riorganizzazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese e nel sistema previdenziale, ma concreti, immediati e a misura del nostro Paese.

In questaprospettiva riveste un’importanza significativa l’emanazione, proprio in queste ore, del decreto delegato “Norme per le imprese ad alto contenuto tecnologico”, che semplifica l’avvio di un’impresa basata su un’idea innovativa e l’accesso ad una serie di benefici fiscali e agevolazioni.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy