San Marino. Borgo Maggiore: interrogazione di Giovanna Cecchetti e Tony Margiotta

San Marino. Borgo Maggiore: interrogazione di Giovanna Cecchetti  e Tony Margiotta

I Consiglieri Indipendenti Giovanna Cecchetti e Tony Margiotta hanno presentato un’interrogazione che riguarda lo stato di degrado del Castello di Borgo Maggiore:

Da anni il Castello di Borgo Maggiore soffre l’indifferenza da parte delle Istituzioni. Gli stessi cittadini, i pochi commercianti rimasti, oltre alla Giunta di Castello, segnalano e lamentano il costante degrado delle vie e delle piazze, in particolare la mancanza di interventi strutturali e spazi da adibire a nuove strutture, che da tempo pare possano essere oggetto di trasferimento nel Castello di Borgo Maggiore, per restituire al centro storico la bellezza e la partecipazione di un  tempo.

         E’ di alcuni anni fa il primo intervento effettuato in Piazza Grande, al fine di modificare la pavimentazione in pietrini, con il montaggio di lastre in pietra. Ultimamente sono stati eseguiti altri lavori in Via A. Galassi e Piazza di Sopra di tutt’altra natura.

         Inoltre, è fonte di grande preoccupazione l’attuale stato dei loggiati (per comprendere meglio, dove è ubicata la farmacia), i quali, nelle settimane scorse, hanno subito un intervento di sostegno, a garanzia dell’incolumità delle persone e delle diverse attività commerciali presenti.

Preoccupazioni sollevate da anni e che non possono più essere sottaciute e tantomeno non prendere nella dovuta e seria considerazione.      

Leggi l’interrogazione integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy