San Marino. Meteo: la primavera impazza, si va verso i 20°C, ma l’atlantico è in agguato

San Marino. Meteo: la primavera impazza, si va verso i 20°C, ma l’atlantico è in agguato

Dopo un weekend di forti e gelidi venti di tramontana questo “pazzo” Febbraio ci catapulterà in poche ore nella Primavera, un salto di 10/15°C che ci proietterà verso temperature massime vicine ai 20°C in pianura. 

L’Anticiclone africano si sta già posizionando sull’Europa centro-meridionale invadendo con il suo mite abbraccio l’Italia e San Marino, il picco del caldo è atteso tra mercoledì e giovedì quando la temperatura massima supererà i 15°C anche in città.

La temperatura minima al mattino ci farà comunque ricordare che siamo ancora nel mese di febbraio, e si manterrà attorno ai 5°C.
Come anticipato nel titolo è ancora presto per cantare vittoria e aspettarsi lunghi periodi di tempo mite e soleggiato, le perturbazioni atlantiche sono infatti in agguato e la debolezza di questo anticiclone si paleserà probabilmente già venerdì 1° marzo quando nuvole collegate ad un fronte atlantico sorvoleranno il cielo di San Marino (non si esclude nemmeno qualche rovescio) e la temperatura tornerà a scendere.
Durante le prime giornate di marzo (5-6 marzo) dunque, secondo l’analisi dei dati odierni, si assisterà all’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà finalmente un po di pioggia, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy