La prossima settimana il primo torneo “Fair Play” Repubblica di San Marino

[c.s.] “Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo lo stadio di Acquaviva ospiterà il 1° torneo “Fair Play” Repubblica di San Marino, rassegna dedicata ai calciatori della categoria Under 16 – nati a partire dal 1° gennaio 2003 – alla quale prenderanno parte il Rimini, il Ravenna e due Rappresentative: una di Lega Pro e una di San Marino,deputata a fare anche gli onori di casa.

Quattro squadre, dunque, per un torneo che si compone di due semifinali, una “finalina” per il terzo posto ed una finalissima. Le prime due gare si svolgeranno nel pomeriggio di mercoledì 6 marzo. Secondo quanto stabilito dal sorteggio, alle 14:30 si sfideranno la Rappresentativa Lega Pro ed il Rimini, mentre alle 16:45 la Rappresentativa di San Marino e il Ravenna.

I tempi saranno di 40’ e le sostituzioni a disposizione dei tecnici, sette. Non sono previsti i tempi supplementari, pertanto, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno i rigori a stabilire la squadra vincitrice. Giovedì alle 14:30 si disputerà la finale per il 3° posto; alle 16:45 dello stesso giorno, invece, verrà emesso il fischio d’inizio della finalissima. A dirigere i quattro incontri saranno arbitri e assistenti in forza all’A.S.A.

Il torneo, alla prima edizione, nasce sulla base degli ottimi rapporti che intercorrono tra la FSGC, la Lega Pro italiana ed i due club romagnoli. Ma soprattutto poggia sul concetto di gioco pulito o “Fair Play”, come suggerisce anche la denominazione stessa della rassegna. E ad ulteriore riprova di questo punto, il fatto che all’interno del regolamento sia contenuta una norma particolare, quella che prevede l’assegnazione di un “cartellino verde” – sulla scorta di quanto avviene a San Marino fino alla categoria Under 12 e in Italia fino agli Esordienti – a tutti quei calciatori che durante la manifestazione si renderanno protagonisti di gesti particolarmente encomiabili sul piano – appunto – del Fair Play”. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy