“Raggi di sole”, libro di Chiara Macina. Oggi presentazione a San Marino, alle 18, Hotel Titano

SAN MARINO, Hotel Titano, Sala Titano. Oggi 20 marzo 2019  alle 18 presentazione del libro di Chiara Macina, intervistata da Antonio Fabbri, caporedattore di L’Informazione di San Marino. Titolo: Raggi di sole. Editore: Carlo Filippini

Il libro è una raccolta di racconti, in cui la scrittrice accendendo la fiaccola sul suo vissuto parla della sua esperienza di amica, mamma, figlia condividendo con i lettori la sua vita e i suoi raggi di sole, ossia quello che ne ha illuminato il cammino.
Ventidue racconti che parlano di vita vissuta, sogni rimpianti e aspirazioni, Anna Chiara si dipinge a tutto tondo, presentata in chiaro, senza troppi fronzoli o mezze ammissioni, molti gli accenni a caldi ricordi, ammiccamenti e anche sfuriate.
La letteratura è un vetro rigato di pioggia attraverso cui si osserva la vita. Dilata alcune cose, altre ne mette in ombra, a seconda che la goccia faccia da lente o da schermo. La scrittura di Anna Chiara Macina è essenzialmente autobiografica, quindi senza filtro: tende a dilatare i risvolti, le emozioni che accompagnano la sua esperienza. Traduce in parole il non detto, fotografa la realtà che vive in un caleidoscopio di immagini che si srotolano davanti al lettore in un flusso ininterrotto.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy