Domani Motus Liberi pubblica la lettera di un suo sostenitore

Domani Motus Liberi pubblica la lettera di un suo sostenitore

“È con grande piacere che, dopo circa un anno dalla fondazione del Partito, abbiamo ricevuto questa lettera da un sostenitore che vogliamo condividere”.

Così scrive il partito Domani Motus Liberi, che continua: “Pensiamo che colga nel profondo il significato della nostra azione e della nostra concezione del modo di vivere e fare politica”.

La lettera:

Che cosa spinge un ragazzo di 25 anni ad avvicinarsi al mondo della politica? Ripensando a tutti i connotati negativi che ha assunto questo termine negli ultimi tempi, non è facile dare una risposta a questa domanda. Potere? Successo? Soddisfazione? Fama? Riconoscimento?

Io pensavo che la politica appartenesse a chi già la fa e l’ha sempre fatta: ad un gruppo di persone potenti e rinomate che, detenendo il controllo del Paese, lo utilizzassero per i loro egoistici interessi. Tutto qui. Non mi spingevo oltre nei ragionamenti, fino a quando un mio caro amico mi propose di entrare a far parte di un ambizioso progetto. Mi fece rendere conto dei problemi che stava affrontando il Paese, della difficoltà di riprendersi dalla crisi economica e del crollo dei valori morali che la Repubblica stava attraversando. Mi spiegò che la Politica, quella vera, non è quella a cui ero abituato e non corrispondeva all’idea che mi ero costruito guardandola da lontano: stavo confondendo la politica con coloro che la facevano ed il modo in cui la facevano. La politica deve essere il mezzo e non il fine. Con la sana politica avremmo potuto migliorare le nostre vite, risolvere i problemi di tutti i giorni, creare possibilità per i giovani e benessere per tutti i concittadini. Mi precisò infine che, purtroppo, la mia visione era molto simile a quella di tanti altri miei coetanei e che, per questo motivo, non si poteva più rimanere fermi a guardare.

Leggi la lettera integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy