Statale 16, ecco tutti gli interventi previsti

Statale 16, ecco tutti gli interventi previsti

“Sulla Gazzetta Ufficiale Europea è in pubblicazione il bando per gli interventi sulla Statale 16 nei Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico”.

 

Lo riferisce una nota della Provincia di Rimini.

“E’ una notizia che attendevamo da tempo – dichiara il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi – e, considerata l’importanza strategica di opere che andranno a migliorare sensibilmente il sistema della viabilità del nostro territorio e ad incrementare il suo livello di vivibilità e di competitività, non posso che esprimere una grande soddisfazione per questo ulteriore passaggio che ci avvicina alla meta, soddisfazione che penso sia di tutto il territorio, a cominciare da quella dei Comuni che in questi anni, insieme alla Regione Emilia-Romagna, hanno svolto un enorme lavoro e un pressing costante con i Governi. Sei di questi interventi insistono sul territorio di Rimini: percorso ciclopedonale zona Covignano; attraversamento ciclopedonale SS16-via Covignano; attraversamento ciclopedonale SS16-intersezione via Grottarossa e SS/16; attraversamento ciclopedonale SS16-via Coriano; rotatoria: intersezione SS16-SS72; rotatoria intersezione SS17-SP41 Montescudo/Coriano”.

“Quattro gli interventi previsti nei Comuni di Riccione e Misano Adriatico – prosegue Santi -. Viabilità di collegamento via Venezia-via Udine e via Berlinguer-via Tavoleto; percorso ciclopedonale zona Scacciano; completamento di viabilità di servizio dell’autodromo di Misano. Complessivamente, stiamo parlando di interventi per 30 milioni di euro. Ora attendiamo che i cantieri partano al più presto senza perdere tempo”.“

Ancora nulla, invece, si sa sulla rotatorie al posto dei semafori lungo la Superstrada in territorio italiano. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy