Il Monte Titano nei “dipinti fotografici” di Vittorio Giardi

Il Monte Titano nei “dipinti fotografici” di Vittorio Giardi

Nuovo progetto fotografico di Vittorio Giardi, ormai celebre per le suo fotografie artistiche.

La nuova mostra si chiama “Dall’alba al tramonto” e sarà inaugurata domani, sabato 27 aprile, alle 18 presso la sala mostre “Qui Arte” in via Gino Giacomini, 37 a San Marino Città.

Protagonisti di questa mostra sono gli scatti panoramici con soggetto principale il Monte Titano e le vallate circostanti. “Come spiega il titolo sono fotografie che ritraggono il paeseggio nelle diverse ore del giorno – racconta a Libertas il fotografo – realizzate nel corso delle stagioni”. Infatti le immagini sono state realizzate a partire dalla scorsa primavera.

“Sono andato a fotografare nelle ore più disparate – spiega sorridendo – per catturare la magnifica luce che irradia le nostre colline. Tutti i giorni ci sono dei giochi di luce di una bellezza incredibile che ho voluto cogliere”. Giochi che grazie a Vittorio Giardi tutti quanti possono ammirare attraverso la propria mostra.

Una caratteristica unica di queste fotografie sono lo stile con cui Vittorio le ha post-prodotte. Non a caso le definisce “dipinti fotografici”. “Uso questo termine – spiega ancora Giardi – perché prendo le immagini, le scompongo elettronicamente e le ricompongo, elaborandole con i pennelli elettronici”. 

La mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18:30.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy