Un professore dell’Università di San Marino è stato investito ieri pomeriggio da un furgone in via Salita alla Rocca, all’interno del centro storico.
A darne notizia è stata l’associazione “Porta del Paese” che ha spiegato come l’uomo sia stato soccorso dai medici del 118. Allo stesso tempo l’ente ha esternato tutta la propria rabbia per l’accaduto: “Salita alla Rocca si trova in zona PRIMA CINTA MURARIA, Centro Storico. Dovrebbe essere zona interdetta al traffico fuorché dalle 7 alle 9 e dalle 19 alle 20. Siamo in piena ZTL, una zona che anche i pochi residenti devono percorrere motorizzati con parsimonia. Eppure in una zona del genere il traffico di camion, camioncini, furgoni e auto è ininterrotto, dalla mattina alla sera, facendo lo slalom tra i pedoni e le vetrine dei negozi e sostando tranquillamente davanti alle finestre degli uffici dell’Università (oscurandoli) o nei pochi posti riservati per i residenti (veri o falsi che siano)”.
Quindi l’invito alle forze dell’ordine ad essere più presenti e a fare le multe. “Facciamoci tutti una ragionata… San Marino terzo mondo” è l’amara conclusione.
digià