Ad Acquaviva Gatteo e Rivois per la prima edizione della “Virtus Cup”

Ad Acquaviva Gatteo e Rivois per la prima edizione della “Virtus Cup”

Saranno il Gatteo e i francesi del Rivois a contendersi la prima edizione della “Virtus Cup” nella finalissima del torneo internazionale di calcio a cinque in programma domani alla palestra di Acquaviva. La squadra transalpina è stata prima ad assicurarsi la finale, riuscendo a portarsi a casa le prime due partite disputate: 2-1 alla Virtus nella gara d’esordio, poi 4-2 agli italiani del Gatteo. Bene anche questi ultimi, che accedono alla finale con 6 punti, frutto delle due vittorie, entrambe di misura, contro le squadre sammarinesi (1-0 al Penna e 2-1 ai padroni di casa).

Le due compagini biancazzurre si giocheranno dunque il terzo gradino del podio: la Virtus si deve accontentare dei 3 punti ottenuti nel ‘derby’ contro la squadra di Chiesanuova, vinto 3-2 grazie alle reti di Rossini, Battafarano e una autorete dei biancorossi. Penna che chiude all’ultimo posto, ma che quantomeno si consola conquistando l’unico punto di giornata contro i francesi, al termine di una partita molto combattuta e finita in parità (2-2).

La giornata ha avuto anche un risvolto istituzionale, visto che in mattinata la squadra francese è stata ricevuta alla Casa del castello da alcuni membri della giunta e alla presenza dei giocatori della Virtus al gran completo. In rappresentanza della società neroverde ha preso la parola Nicola Giardi che ha evidenziato come questa occasione “possa essere l’inizio di una profonda amicizia tra le due compagini. Gli ospiti hanno potuto anche visitare della Virtus, adiacente alla Casa del Castello, prima di un piccolo buffet.

In serata tutte le squadre partecipanti si sono ritrovate al ristorante “Da Italo” per una cena insieme.

Domani (ore 15) si riprende con le due finali

Risultati in breve, classifica e programma di domani

Virtus-Rivois 1-2, Pennarossa-Gatteo 0-1, Rivois-Gatteo 4-2, Virtus-Pennarossa 3-2, Virtus-Gatteo 1-2, Pennarossa-Rivois 2-2

Classifica: Rivois 7, Gatteo 6, Virtus 3, Pennarossa 1

Domani ore 15: finale terzo e quarto posto Virtus-Pennarossa. A seguire la finale tra Gatteo e Rivois. Al termine la partita tra la Virtus e la squadra della Federazione sammarinese sport speciali.

Virtus AC

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy