International footvolley Tournament 2°edizione

International footvolley Tournament 2°edizione

INTERNATIONAL FOOTVOLLEY TOURNAMENT | 2a EDIZIONE

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, andrà in scena a Bellaria, presso la splendida cornice del Beky Bay, la seconda edizione dell’International Footvolley Tournament organizzato dai ragazzi dell’Associazione Sportiva Footvolley Rimini.

A partecipare saranno 40 coppie provenienti da tutta Europa, tra cui le migliori coppie d’Italia, Francia, Ucraina e Croazia. Oltre ad esse, avremo l’onore di godere della partecipazione di importanti ex calciatori come Max Tonetto e Rubens Pasino. I favori del pronostico sono per le coppie romagnole Mordenti-Mazzotti e Savoretti-Di Benedetto, e per la coppia mista (Italia/Francia) Graziani-Ottaviani.

Una delle grandi novità rispetto alla prima edizione è la conferenza stampa con sorteggio live prevista Venerdì 24 Maggio presso l’Hotel Bolognese di Bellaria. Per l’occasione sarà allestito anche un piccolo rinfresco per atleti e giornalisti. Sabato 25 poi, avranno luogo i gironi eliminatori: 4 gironi scenderanno in campo la mattina e 4 gironi scenderanno in campo il pomeriggio. Domenica 26 andranno in scena infine le fasi finali tra le migliori 16 coppie (ottavi, quarti di finale, semifinali e finali).

Per l’occasione al Beky Bay sono stati allestiti 4 campi 9×9 e un’arena centrale in cui si disputeranno tutte le fasi finali. Previsti premi per le migliori 8 classificate.

Footvolley Rimini coglie l’occasione per ringraziare i partner e gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e creduto sin da subito nella realizzazione dell’evento: Reggini, Francioni Group, Casa Tua, Diavita, Isokinetic e Selfie Box

INFO GENERALI SUL FOOTVOLLEY

ll footvolley, unendo le difficoltà tipiche dei beach games, la tecnica calcistica e le tante acrobazie, è il più spettacolare degli sport da spiaggia.

Questo gioco fu ideato sulle spiagge di Copacabana, in Brasile, all’inizio degli anni sessanta: alcuni spiaggianti, utilizzando un’improvvisata struttura sul pavimento adiacente la spiaggia, costituita da due pali e una corda, cominciarono a calciare la palla con i piedi, introducendo regole prese dal beach volley. Oggi, dopo oltre 50 anni, il footvolley in Brasile è il primo sport da spiaggia; giocato da migliaia di persone e, per la sua peculiarità, da famosi calciatori brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho. Gli appassionati sono talmente tanti che si è arrivati all’esigenza di costruire stadi da spiaggia permanenti, dove quotidianamente si svolgono tornei dall’alba al tramonto.

Per l’Italia è uno sport nuovo che si sta affermando grazie a movimenti nati da qualche anno come Footvolley Rimini, che con i numeri registrati e gli associati iscritti sta dando un grande contributo al movimento nazionale.

 

Footvolley Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy