La Federazione Sammarinese Roller Sports a Barcellona per i World Roller Games 2019

La Federazione Sammarinese Roller Sports a Barcellona per i World Roller Games 2019

“La Federazione Sammarinese Roller Sports si trova a Barcellona per i World Roller Games 2019, il più grande evento sportivo ospitato da Barcellona dai Giochi Olimpici del 1992, 27 anni fa”.

A darne notizia la stessa Federazione, che aggiunge “dal 29 giugno al 14 luglio, i campionati del mondo di Roller e Skateboarding si terranno a Barcellona in 11 discipline: Alpine, Artistic, Roller Freestyle, Downhill, Inline Freestyle, Inline Hockey, Rink Hockey, Roller Derby, Scooter, Speed ​​e Skateboarding.
Barcellona è un territorio di sport a rotelle e la città sarà quindi la protagonista di questo grande evento internazionale.
Il programma sportivo dei World Roller Games si estenderà a vari luoghi iconici della città, come il Palau Sant Jordi e l’Olympic Ring, così come altri subvenues nella provincia, come Vilanova i la Geltrú, Mollet del Vallès, Sant Cugat del Vallès e Terrassa.
Inoltre, eventi eccezionali come la maratona e la gara di velocità di 100 metri si svolgeranno nel cuore di Barcellona , in particolare nell’Avinguda Diagonal e nel Passeig de Gràcia, in modo che gli atleti e gli spettatori possano godere di un ambiente unico e indimenticabile.
Queste sono alcuni degli eventi più significativi della seconda edizione dei World Roller Games, che dimostrano la grande portata di questo evento sportivo: 11 discipline; 11 giorni di gara (16 nella categoria junior); 128 eventi / competizioni; 5 città (Barcellona, ​​Vilanova i la Geltrú, Mollet del Vallès, Sant Cugat del Vallès e Terrassa); 13 impianti sportivi e strutture; 81 paesi partecipanti; 4.120 atleti di cui 2.217 uomini e 1.903 donne; 5.439 persone accreditate dalle delegazioni partecipanti.
Le delegazioni più numerose sono l’ Italia con 445 atleti, seguita dalla Spagna con 361 atleti, mentre le delegazioni più piccole sono Bielorussia, Bulgaria, Camerun, Repubblica Dominicana, Lituania e Serbia e San Marino con 1 atleta; la disciplina con la maggior parte dei partecipanti è l’ Inline Hockey con 1.044 atleti, seguito da Artistic con 964 atleti; 750 volontari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy