San Marino. Governo al completo in conferenza stampa come nei primi tempi della legislatura

San Marino. Governo al completo  in conferenza stampa come nei primi tempi della legislatura

Fra i punti di successo la modifica della legge sulla cittadinanza

Nessun membro di governo ha assistito in Bac l’ex sottosegretario Armando Siri

Tutti presenti i sette Segretari di Stato, membri del Congresso di Stato, il Governo della Repubblica di San Marino, questa mattina in conferenza stampa com’era prassi all’inizio della legislatura. 

Nell’ordine: 
Augusto Michelotti, Sinistra Socialista Democratica. Segreteria di Stato al Territorio e ambiente, agricoltura, turismo, protezione civile, rapporti con l’azienda AASLP, politiche giovanili.
Eva Guidi, Sinistra Socialista Democratica. Segreteria di Stato alle Finanze, bilancio, poste, trasporti, programmazione economica
Guerrino Zanotti, Sinistra Socialista Democratica. Segreteria di Stato agli Affari interni, funzione pubblica, rapporti con le Giunte, semplificazione normativa, affari istituzionali e delega alla pace.
Nicola Renzi, Repubblica futura. Segreteria di Stato agli Affari esteri, Affari Politici e Giustizia.
Andrea Zafferani, Civico 10. Segreteria di Stato per l industria, artigianato e commercio, lavoro, cooperazione, telecomunicazioni.
Marco Podeschi, Repubblica futura. Segreteria di Stato per l’istruzione, cultura e università. ricerca, informazione, sport, innovazione tecnologica e rapporti con l’AASS.
Franco Santi, Civico 10,  Segreteria di Stato per la Sanità e sicurezza sociale, pari opportunità, previdenza e affari sociali .

Anzitutto viene sgomberato il campo dalla insinuazione che qualche membro di Governo, cioè Segretario di Stato, abbia perorato il rilascio di fidi all’ex sottosegretario del Governo italiano Armando Siri né presso Banca Commerciale Sammarinese né presso altre banche. 

Richiamate alcune realizzazioni recenti e meno recenti (come la modifica della legge sulla cittadinanza, una migliore visibilità come Paese in ambito internazionale, la legge sul sistema bancario, modifica della legge sul registro navale, la modifica della legge sul trust) si è prospettato una riforma della legge elettorale elaborata sulla base di un accordo di tutte le forze politiche e  pronosticato un progetto di salvaguardia del sistema bancario  messo a punto  assieme dall’intero mondo della politica e da tutti i  soggetti del settore.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy