Rimini. Minacce alla vicina e ai poliziotti in un condominio

Rimini. Minacce alla vicina e ai poliziotti in un condominio

Tira un piatto di pasta alla vicina, minaccia con un coltello lei e i poliziotti che erano intervenuti dopo una segnalazione drammatica.

È avvenuto ieri sera, alle 20.10 circa, a Rimini, spiega la Questura di Rimini in una nota. La donna, B.D le sue iniziali, una 40enne italiana di origini brasiliane, nonché residente ormai da anni in città, ha dato in escandescenze lanciando un piatto contro una sua vicina di casa che era con la propria figlia minorenne. La 40enne ha anche minacciato di morte le malcapitata brandendo un coltello da cucina puntandolo più volte in direzione della gola della vicina.

La vittima dell’aggressione, in evidente stato di agitazione,  ha raccontato ai poliziotti intervenuti sul posto che mentre scendeva le scale del suo condominio assieme alla figlia, ha incrociato B.D. mentre usciva dall’appartamento con un piatto in mano.

La 40enne, invece di rispondere al  saluto della vicina, le ha scagliato nella schiena un piatto di spaghetti al pomodoro urlandole “Vai via, p…..a di m…a, vai via se no ti ammazzo”.

Alla fine dello sproloquio  la donna si è dapprima rinchiusa nel proprio appartamento, per poi uscire di nuovo brandendo un grosso coltello che ha puntato alla gola della vicina e sempre urlando le ha intimato “Vai via p…..a, se no ti taglio la gola”. Quindi si era di nuovo asserragliata in casa.

Gli agenti hanno cercato di entrare in quell’appartamento, ma la donna invece di aprire la porta li ha accolti con frasi tipo: “Non me ne frega un c…o che siete la Polizia, io non vi apro perché siete dei figli di p……a e non me ne frega un c…o delle vostre divise, io non vi apro perché non mi faccio ammanettare da dei pezzi di m…a come voi, ho visto dallo spioncino che siete degli sbirri, e vi conviene che ve ne andate via altrimenti vi taglio a tutti la gola con il coltello che ho in mano; fanno bene quei neri che in mezzo alla strada vi sgozzano a voi e alle vostre famiglie; andate via figli di p…..a, non contate un c…o ne voi ne le vostre divise, andate via“.

A quel punto la Polizia ha chiamato i Vigili del Fuoco per entrare di forza nell’appartamento. Intanto però hanno visto l’esagitata alla finestra con in mano un coltello in acciaio della lunghezza di circa 30 centimetri, che minacciava di ferirsi a morte pur di non sottoporsi al controllo di polizia.

Dopo una lunga negoziazione, la donna ha gettato il coltello nel giardino condominiale ed è uscita prima che arrivassero i pompieri. Appena fuori dall’abitazione i poliziotti l’hanno bloccata e arrestata. La bambina della vicina è rimasta ferita a un piede da un coccio del piatto lanciato dalla 40enne, che è stata tratta in arresto per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni. È stata processata questa mattina per rito direttissimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy