San Marino. Meteo: in arrivo due ondate di caldo africano, più fresco dal weekend di ferragosto

Anticiclone africano alla riscossa, i prossimi giorni l’estate si fara sentire e l’aria calda traghettata da venti sud occidentale di origine africana invaderanno San Marino in due momenti:

La prima ondata è gua in atto e terminerà nel corso della giornata di giovedì 8 agosto quando infiltrazioni atlantiche più fresche favoriranno un breve calo termico e porteranno qualche temporale, soprattutto nell’entroterra appenninico con possibili fenomeni verso San Marino. La prima ondata di caldo vedrà una vee impennata della temperatura massima verso i 32 gradi.

La seconda ondata di caldo inizierà tra sabato 10 e domenica 11 agosto, e Raggiungerà il suo picco tra martedì 13 e mercoledì 14 agosto quando fara veramente caldo, e si raggiungeranno valori oltre i 35 gradi nelle zone pianeggianti interne.

A questa ondata di caldo, seguirá un veloce e sensibile calo termico tra il 15-16 agosto quando giungeranno da nord venti freschi e instabili. I venti più freschi entrando in contatto con l’aria calda e umidità presente al suolo daranno origine a temporali la cui natura e diffusione è ancora incerta. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy