San Marino. Campagna di sensibilizzazione in occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento

San Marino. Campagna di sensibilizzazione in occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento

“La settimana mondiale per l’allattamento al seno, celebrata ogni anno dal 1° al 7 agosto, viene promossa dall’OMS e dall’UNICEF per incoraggiare l’allattamento al seno, per promuovere l’importanza di aiutare le madri ad allattare i loro bambini e migliorare la salute dei bambini”.

Lo segnala l’ISS, che aggiunge “Il latte materno è un diritto per ogni neonato, fa bene alla salute e ha un impatto positivo sull’economia. Ma ancora solo per 4 bimbi su 10 è l’unico alimento nei primi sei mesi di vita. Estenderlo a tutti potrebbe salvare più di 820.000 vite ogni anno, e comportare risparmi per 340 miliardi di dollari annui.

La Segreteria di Stato per la Sanità in collaborazione con l’ISS, ha promosso una campagna di sensibilizzazione ribadendo l’importanza della partecipazione delle mamme ai corsi di accompagnamento alla nascita, dopo il parto e ai corsi di sostegno all’allattamento dell’Istituto di Sicurezza Sociale per diffondere la cultura dell’allattamento e garantire a tutti i bambini una nutrizione adeguata e il miglior inizio di vita possibile. 

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy