San Marino. Gli atleti in visita dalla Reggenza

San Marino. Gli atleti in visita dalla Reggenza

La delegazione partecipante ai Mediterranean Beach Games è salita oggi a Palazzo Pubblico per ricevere il saluto benaugurale della Reggenza.

Ne dà notizia il Comitato olimpico nazionale sammarinese, spiegando in una nota che i capi di Stato, Nicola Selva e Michele Muratori, hanno “potuto porgere il loro in bocca al lupo anche ad Alice Grandi e Marika Colonna, le due atlete che rappresenteranno San Marino alla prima edizione dei World Beach Games, in programma tra un mese e mezzo a Doha, in Qatar”.

“I nostri atleti sono chiamati al confronto con Paesi più grandi che dispongono di risorse diverse – ha spiegato il segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi nell’introdurre le delegazioni alla Reggenza -, ma come sempre non sfigureranno”.

Dalle stessa nota si apprende che il presidente del Cons, Gian Primo Giardi, “nel ricordare atleti e discipline che compongono la giovanissima delegazione in partenza per Patrasso, ha rimarcato l’ottima performance dell’edizione inaugurale, dove San Marino conquistò due medaglie di bronzo con il doppio maschile e femminile di beach tennis”. Sempre Giardi ha sottolineato “la rilevanza della qualificazione ai World Beach Games di Doha della coppa femminile Colonna–Grandi, che ha centrato il tabellone delle 16 migliori coppie al mondo, non dimenticando che la coppia maschile Bombini-Galli è andata a sua volta vicinissima alla qualificazione”.

Infine, “nel ringraziare per il lavoro svolto le Federazioni e il personale Cons e, per il continuo sostegno, il segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi”, Giardi ha espresso “profonda gratitudine alle Loro Eccellenze, rimarcando quanto sia significativo l’abbraccio delle istituzioni agli atleti”.

Clicca qui per leggere il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy