San Marino. Torna il Raduno Tolkieniano – “Ritorno alla Contea”

San Marino. Torna il Raduno Tolkieniano – “Ritorno alla Contea”

“Dal 23 al 25 Agosto, nella prestigiosa cornice del Teatro Titano, si svolgerà la 6 a edizione del Raduno Tolkieniano – “Ritorno alla Contea”.

Lo segnalano gli organizzatori, aggiungendo “Il Ciclo di incontri, che ha luogo ormai dal 2014 diventando un momento imperdibile per gli appassionati con la “A” maiuscola del genere letterario del fantastico, rappresenta un momento unico di incontro dialettico soprattutto sulle tematiche legate al genere fantasy e con ampio spazio dedicato anche a quello della fantascienza.

Il Raduno, patrocinato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, è organizzato dall’Associazione Culturale Titania, assieme alla Casa Editrice il Cerchio e si svolge in rodata collaborazione e concomitanza con l’evento simultaneo degli amici dell’Associazione San Marino Comics, e viene gestito dai ragazzi volontari dello smial – ovvero gruppo tolkieniano – dell’Antico Novero Cavalleresco del Decumano Sud, gruppo di amici che mensilmente si riunisce per discutere di letteratura fantasy e fantascientifica.

La sesta edizione del Raduno Tolkieniano – “Ritorno alla Contea” avviene nell’occasione del trentennale dall’inizio delle iniziative sammarinesi dedicate al mondo del fantastico, seguendo le orme della gloriosa associazione Fantàsia. Vedrà la partecipazione di affermati studiosi e scrittori del panorama fantasy e fantascientifico italiano; ampio spazio verrà dato anche a giovani studiosi emergenti e non mancherà il consueto appuntamento con le nostre mostre e con proiezioni di trailer di emergenti registi. Fra gli ospiti principali vi sarà la Principessa Vittoria Alliata di Villafranca, traduttrice italiana del Signore degli Anelli.

L’evento godrà dell’appoggio e della collaborazione radio de “La Voce di Arda” e di “Radio Brea”, per la cui presenza l’organizzazione esprime la propria stima e gratitudine.

In occasione della cena di gala di sabato 24 – prenotabile al banco informazioni dalla giornata di venerdì 23 – avrà luogo la premiazione della 3 a edizione del premio letterario “Gianfranco Viviani”, intitolato al compianto fondatore della Casa editrice Nord.

Il Raduno avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 23 agosto (ore 15.30), proseguendo nelle giornate di sabato 24 e giungendo a conclusione nella serata di domenica 25 agosto. L’ingresso è libero e gratuito e tutti sono invitati a partecipare, sulla scia del motto dell’evento: “Dite amici ed entrate!”

INFO: 328/9349202 – associazionetitania@gmail.com”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy