San Marino, MdSi, Alessandro Rossi: crisi e soluzione alla crisi … senza fretta

San Marino, MdSi, Alessandro Rossi: crisi e soluzione alla crisi … senza fretta

Crisi Politica riflessioni e proposte di soluzione

Responsabilità e non fretta del voto

Proposta per realizzare un periodo di vacatio della maggioranza politica durante il quale aprire una fase di riflessione con tutti i portatori di interessi della Repubblica ed impostare le riforme prioritarie per il Paese.
E’ evidente che la Coalizione Adesso.SM sia giunta al capolinea.
Sono evidenti le responsabilità diffuse di una azione di Governo schiacciate su alcune Segreterie vicini a gruppi di potere.
E’ evidente una rabbia e una fretta latente di veder terminare la legislatura da parte da parte della DC, sostenuta anche oggi dal editoriale del quotidiano vicini al ex managment di una Banca, come è evidente la rabbia di alcuni editoriali vicina ad un altro potere.
E’ evidente anche la difficoltà di chi avendo scoperto le carte di un gioco truccato da parte dei propri partner di Coalizione (e per avere assodato le proprie incapacità di verificare le direttrici degli interventi legislativi nella prima fase di legislatura) è spinto da una parte a rompere e dall’altra a mantenere un potere contrattuale per impostare una politica che non sia una restaurazione ma un possibile nuovo inizio. (…)

Continua a leggere il comunicato arrivato  in redazione a firma di “Alessandro Rossi,  Movimento Democratico San Marino Insieme

Si precisa che il comunicato  in questione  è arrivato in redazione  con la dicituraCon preghiera, se possibile, di pubblicazione integrale, per cui ci si è astenuti da qualsiasi modificazione (anche di ordine materiale, quindi) nonostante la evidente necessità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy