Rimini. Commercianti più virtuosi, calano le sanzioni

Rimini. Commercianti più virtuosi, calano le sanzioni

“Dagli oltre 200 controlli fatti dalla Polizia Locale alle attività dislocate sul litorale, sono state 20 le sanzioni elevate per irregolarità in riferimento al decoro urbano e legate all’occupazione del suolo pubblico”.

A dirlo è il Comune di Rimini, che in nota afferma di essere soddisfatto per ciò che è emerso dal confronto dei report, 2019 su 2018, su controlli e violazioni del regolamento sulla “Valorizzazione dell’offerta commerciale sul territorio”. Si tratta di “uno strumento a disposizione della Polizia locale, in vigore solo dal maggio 2018 che, già nella sua seconda stagione di applicazione, ha avuto il merito di innescare importanti comportamenti virtuosi fra i commercianti”.

“Sicuramente è un risultato incoraggiante – spiega infine l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad -, spinto forse anche dai controlli dell’estate precedente, in cui si sono sentite coinvolte anche le tante attività gestite da stranieri, che l’anno precedente si erano fatte trovare impreparate. Si tratta senz’altro del contributo di tutta una comunità imprenditoriale che, in maniera responsabile, sta dando una risposta seria ad una traiettoria precisa segnata dall’amministrazione, oltre a rappresentare un segnale importante anche dal punto di vista dell’integrazione“.

Leggi il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy