Rimini. Danni alle auto e aggressioni ai poliziotti, nei guai un 28enne pugliese

Rimini. Danni alle auto e aggressioni ai poliziotti, nei guai un 28enne pugliese

Un 28enne originario del Foggiano finisce agli arresti domiciliari dopo aver danneggiato alcune auto parcheggiate a Rimini nonché insultato e aggredito i poliziotti intervenuti sul posto.

Lo afferma la Questura di Stato, spiegando in una nota che, nella notte tra mercoledì e giovedì, una volante della Polizia è dovuta intervenire in via Marconi perché un albergatore aveva segnalato un individuo che stava danneggiando, con una sedia in plastica, alcune vetture parcheggiate lungo la strada.

Gli agenti si sono messi immediatamente alla ricerca del vandalo e, poco dopo, in via Ambrosoli hanno notato un’autovettura ferma il cui conducente stava litigando animatamente con un ragazzo sferrandogli uno schiaffo sul volto.

Scesi dalla volante, gli agenti hanno chiesto spiegazioni sull’episodio e il conducente dell’autovettura, un 58enne originario di Bologna, ha affermato che mentre stava transitando nella via il vandalo ha dato un calcio alla portiera dell’auto causando una bozza alla carrozzeria.

L’autore del danneggiamento, era alquanto alticcio e ha avuto un comportamento molto aggressivo e riluttante nei confronti della pattuglia della Polizia, tant’è che ha risposto con frasi offensive e oltraggiose alla richiesta di fornire le sue generalità.

Sempre il giovane ha iniziato a dare spinte, calci, pugni e testate ai poliziotti, che successivamente sono riusciti a bloccarlo seppur con molta fatica.

Il 28enne originario del Foggiano ha opposto resistenza anche nel salire sulla vettura di servizio puntando i piedi con forza immobilizzandosi e, una volta dentro la vettura, ha scagliato calci contro l’abitacolo continuando a denigrare i poliziotti sempre con frasi irrispettose.

Una volta terminati gli accertamenti di rito, gli agenti hanno provveduto ad arrestare il giovane con a carico pregiudizi di Polizia per resistenza a pubblico ufficiale, divieto di dimora nel comune di Rimini, furto aggravato, guida senza patente, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento aggravato.

Avvisata l’Autorità giudiziaria competente, ne è stato disposto il trattenimento nelle celle di sicurezza della Questura prima del processo per direttissima avvenuto questa mattina, in cui l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nel luogo di residenza e munito di foglio di via obbligatorio dal territorio di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy