Rimini. Caduta fatale dal tetto Muore operaio di 38 anni

Rimini. Caduta fatale dal tetto Muore operaio di 38 anni

Caduta fatale dal tetto Muore operaio di 38 anni

La vittima è Daniele De Michele, di Rimini, titolare della ditta Ecoedil. Stava intervenendo sulla copertura dell’azienda lughese Cambielli Edilfriuli quando un lucernaio ha ceduto

Tragedia sul lavoro ieri mattina a Lugo. Un uomo di 38 anni è scivolato ed è precipitato da una decina di metri perdendo la vita, mentre stava lavorando su un tetto. La vittima è Daniele De Michele, di Rimini, titolare della ditta Ecoedil che stava effettuando l’intervento di rifacimento del tetto nell’azienda lughese Cambielli Edilfriuli che si trova nella zona artigianale di Lugo, in via Gessi.

La tragedia
De Michele era all’opera insieme a due dipendenti sul tetto dell’azienda: avevano preso in appalto il lavoro per effettuare la rimozione del tetto danneggiato e la sua sostituzione. I tre operai stavano rimuovendo le lastre in fibrocemento della copertura; Daniele De Michele a un certo punto ha appoggiato i piedi sopra un lucernaio in plexiglass che ha ceduto ed è precipitato da un’altezza di 9-10 metri cadendo nel pavimento interno dell’azienda. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è rimasto inerme a terra. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy