San Marino. Incontri bilaterali per Renzi negli States

San Marino. Incontri bilaterali per Renzi negli States

Proseguono gli impegni della fitta agenda del segretario di Stato per gli Affari Esteri, che da lunedì scorso si trova a New York per seguire i lavori della 74ª Assemblea Generale Onu.

A dirlo è la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegando in una nota che Nicola Renzi, tra le altre cose, “ha intrattenuto anche diversi incontri bilaterali con lo scopo di stabilire e rafforzare relazioni diplomatiche fruttuose per il Paese”.

Incontrati, si legge nel comunicato, il ministro degli Affari Esteri della Guyana, Karen Cummings, e il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine, Ralph E. Gonsalves, “Paesi con cui sono state allacciate relazioni di grado diplomatico, che erano già state autorizzate con delibera del Congresso di Stato e di cui la competente Commissione consiliare permanente aveva preso atto nei mesi scorsi”.

Sempre Renzi si è confrontato con il ministro degli Affari Esteri della Repubblica d’Irlanda, Simon Coveney, “il cui Paese è al momento candidato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite – conclude la nota -; durante l’incontro sono state discusse future collaborazioni in campo multilaterale e bilaterale, dando seguito ai lavori di una delegazione sammarinese precedentemente inviata a Dublino proprio per individuare specifici ambiti di cooperazione, ivi compreso il settore economico e finanziario”.

Ecco il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy