San Marino. Niente più degrado alla Galleria Montale

San Marino. Niente più degrado alla Galleria Montale

“Ci siamo armati di tempo, passione, frullino e rastrello per compiere una pulizia decorosa dell’ingresso della Galleria Montale”.

Lo dichiara l’Associazione treno bianco azzurro, spiegando in un comunicato di aver messo fine in questi giorni alla situazione di degrado e abbandono dopo non aver ricevuto risposta dagli organi competenti alle loro richieste di pulitura nella zona ex Stazione.

“Le erbacce stavano crescendo, l’abbandono era visibile e ci ha portato in mente l’immagine degli anni ‘50 dello spiazzale stazione in abbandono – dichiara l’Atba nella stessa nota -. Non bastasse questo, abbiamo trovato defezioni canine nei pressi dei binari e non è la prima volta. Noi ci mettiamo la passione, cerchiamo di fare ciò che possiamo, ma non siamo i gestori, né le persone che devono tappare le falle degli uffici competenti”.

Le dimenticanze, puntualizza l’Associazione treno bianco azzurro, “valgono anche per altre località, soprattutto a Serravalle dove la carrozza è invasa da arbusti” e “se andassimo noi a pulire, saremmo anche passibili di denunce, essendo il luogo recintato”.

Infine, l’Associazione treno bianco azzurro dichiara che “non cerca lodi, ma ritiene opportuno portare a conoscenza le disattenzioni degli organi competenti, pur comprendendo che ci possano essere cose più importanti, ma, alcune ore le si possono trovare per del decoro in luoghi pubblici e di passaggio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy