San Marino. Terenzi presente alla grande festa per i 70 anni della Cina

Il presidente dell’Associazione San Marino-Cina, Gian Franco Terenzi, ha partecipato alle celebrazioni per il 70° anniversario della Cina.

A dirlo è l’Associazione San Marino-Cina, spiegando in una nota che la parata più imponente per celebrare la speciale ricorrenza “si è tenuta a Pechino, dove in Piazza Tienanmen erano presenti circa 300mila persone, 100mila figuranti e 15mila soldati hanno sfilato in ricordo della vittoria di Mao Zedong sui nazionalisti di Chiang Kai-Shek”.

Il 1° ottobre, aggiunge l’Associazione San Marino-Cina, “ha rappresentato un passaggio storico per la Cina, nel percorso che porta al centenario della Repubblica popolare cinese, nel 2049, anno entro cui si è posta l’obiettivo di realizzare il ‘sogno cinese’, ovvero diventare un Paese pienamente moderno“.

Durante la cerimonia celebrativa, si legge nel comunicato, il presidente cinese Xi Jinping, nel suo discorso, “ha sottolineato il ruolo della Cina, che, nel corso degli ultimi 70 anni, ha realizzato riforme significative che hanno dato al Paese sviluppo sociale, economico e culturale” e “affermato che sarà tenuta alta la bandiera della pace, dello sviluppo, della cooperazione e del beneficio reciproco e che il Paese sarà fermamente orientato sulla strada dello sviluppo pacifico”.

La manifestazione, conclude il comunicato, “si è conclusa nella serata dello stesso giorno con uno spettacolo pirotecnico maestosoFondazione della Repubblica Popolare Cinese, e i figuranti hanno composto vari messaggi con la loro mimica, per un effetto scenico davvero straordinario”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy