Operatori del turismo cinesi in visita a San Marino

Agenzia per lo Sviluppo Economico: operatori del turismo cinesi in visita a San Marino

“Prosegue l’impegno di Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio per l’attrazione di nuovi flussi turistici. Nel pomeriggio di venerdì – spiega un comunicato stampa – infatti è stato organizzato un educational tour per sedici operatori del turismo selezionati provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese (funzionari, compagnie aeree, tour operator), attualmente a Rimini per la partecipazione al TTG.

Cogliendo l’opportunità della loro presenza in Italia, Agenzia, in sinergia con l’Ufficio del Turismo e il supporto di Consorzio San Marino 2000, ha realizzato un programma di accoglienza per far conoscere la storia e le tradizioni della nostra Repubblica attraverso le bellezze del Centro Storico Patrimonio UNESCO e la presentazione, in presenza anche dell’Istituto Confucio, dei servizi legati al commercio e al mondo del gioco.

 Un’iniziativa all’apparenza semplice ma che in realtà è frutto di una collaborazione iniziata mesi fa a seguito di un incontro con il Direttore dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, sig. Yang Bo, e con il sostegno dell’Ambasciata di San Marino a Roma.

Una collaborazione efficace che dimostra come, valorizzando i contatti esistenti, sia possibile creare nuove opportunità e catalizzare l’attenzione dei tour operator esteri sulla nostra Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy