San Marino. Riccardi su ‘Libera’: “Pochi slogan, ci vuole concretezza per risolvere i problemi”

San Marino. Riccardi su ‘Libera’: “Pochi slogan, ci vuole concretezza per risolvere i problemi”

Riccardi su ‘Libera’: “Pochi slogan, ci vuole concretezza per risolvere i problemi”

SIMON PIETRO TURA. Il giorno successivo alla presentazione ufficiale del logo di ‘Libera’ Dalibor Riccardi ha spiegato su cosa si basa questo progetto e i motivi che lo hanno convinto a farne parte.
Il panorama politico è molto frammentato e pieno di colpi di scena, lei con il suo partito avete promosso il progetto Libera, ci spieghi cosa l’ha portata a puntare fortemente su questa iniziativa.
Puntare sul progetto di Libera parte da una consapevolezza di tutti gli aderenti al nostro soggetto politico, quello di iniziare a ragionare su un percorso di inclusione e di aggregazione verso la nostra area di riferimento da sempre molto frammentata è difficilmente capace di saper trovare le intese giuste per dare vita ad un percorso comune.
Da questo doveroso preambolo nasce la volontà di aprire un confronto sui temi già da tempo con SSD, la quale anch’essa aveva più volte manifestato la volontà di proseguire nel proprio percorso di aggregazione mettendoci a conoscenza del rapporto privilegiato che già teneva con gli amici di Civico 10, da qui nasce l’inizio di un confronto aperto corretto e leale non solo sull’identità ma anche sui contenuti che ci ha portati a fine Luglio ad inaugurare il progetto Libera, un progetto che ci ha visti coinvolti dal primo giorno e che fin da subito ha attirato grande interesse, sia in alcune forze politiche, sia nella società civile e il mondo dell’associazionismo, questo ci ha dato tanto entusiasmo e passione per arrivare quanto prima a dare vita al percorso politico Libera.

Tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy