San Marino. Riciclaggio di 671 mila euro da truffa e bancarotta, prosegue il processo

San Marino. Riciclaggio di 671 mila euro da truffa e bancarotta, prosegue il processo

Antonio Fabbri su L’informazione di San Marino

Riciclaggio di 671 mila euro da truffa e bancarotta, prosegue il processo

E’ proseguito ieri davanti al giudice Alberto Buriani il processo a carico degli imputati, entrambi di Cassino in provincia di Frosinone, ai quali è contestato il riciclaggio.

Guido Mignanelli, 52 anni, e Antonio Marra, 54enne secondo le ricostruzioni i due hanno trasferito e occultato fondi complessivi per 671.312,89 euro. Denaro ritenuto frutto di reati di truffa, appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta. Per l’accusa si tratta di somme distratte dalla società cooperativa “Consorzio di Garanzia – Società Coopertiva a responsabilità limitata”, con sede a Roma e fallita nel 2013.

Ieri è stata sentita la curatrice fallimentare della società italiana implicata, che ha fornito diversa documentazione. E’ inoltre pervenuta al tribunale una informativa con la richiesta di rinvio a giudizio per uno degli imputati nell’ambito dell’indagine della procura italiana competente per i reati presupposti. Circostanza che dovrà essere valutata anche sul Titano e che potrebbe fare decadere l’accusa se i fatti contestati riguardino il periodo precedente al 2013 quando ancora non era in vigore la norma sull’autoriciclaggio.

Il processo è stato aggiornato al prossimo 21 novembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy