San Marino. Un manifesto per assicurare benessere ai cittadini

Realizzato il manifesto per avviare un confronto tra cittadini e politica sulla medicina per l’uomo.

Lo annuncia in un comunicato l’Associazione Salute Attiva in seguito al convegno “Una medicina per l’uomo”, svoltosi lo scorso fine settimana all’Auditorium Little Tony di Serravalle.

“Nell’ambito delle due intense giornate – si legge nella nota -, si è parlato di comunicazione inerente il tema della salute, di medicina preventiva e integrata, di epigenetica, di psciconeuroendocrinoimmunologia e di vaccinazioni”.

“Moltissimi sono stati gli spunti di pensiero offerti dai professionisti intervenuti, con estrema competenza e gentilezza – rimarca l’Associazione Salute Attiva -, ma uno degli obiettivi del convegno era la redazione di un manifesto in 10 punti, estrema sintesi degli argomenti trattati, che come associazione, vogliamo proporre alle forze politiche sammarinesi, in vista delle prossime elezioni, con l’auspicio di vederli divenire parte integrante dei loro programmi elettorali per il bene della collettività: comunicare la salute la scienza è democratica? l’arte del guarire o governo della tecnica Shen, l’intelligenza del cuore in medicina cinese la medicina di terreno; importanza rapporto mente corpo per la salute globale il vaccino è un farmaco? proteggere il singolo o la comunità? esiste necessità di obbligo vaccinale? la risorsa di essere uno stato indipendente e libero“.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy