San Marino. La maschera da autovelox diventa virale. Matteo Salvini: “Geniale”

San Marino. La maschera da autovelox diventa virale. Matteo Salvini: “Geniale”

 

La maschera di Halloween 2019 più divertente e famosa a livello nazionale italiano è senza ombra di dubbio made in San Marino.

Infatti il travestimento da autovelox che un burlone ha realizzato e messo in mostra a Murata ha fatto il giro del web diventando, come si dice in questi casi, virale. La sua fama è partita sul Titano giovedì sera, con l’immagine “dell’autovelox con le gambe” diffusa da un cellulare all’altro su Whatsapp. Una ironia nata sulla scia delle polemiche e delle fobie che nelle scorse settimane hanno colpito i sammarinesi dopo l’installazione dei nuovi box arancioni per i telelaser.

L’immagine quindi è stata pubblicata su Facebook, dove ha raccolto centinaia di condivisioni, like e commenti sul gruppo “San Marino Risponde” e  sulla pagina satirica “San Memino”.

L’immagine pubblicata su San Marino Risponde

 

Il post di San Memino

 

L’indomani è stato per primo Libertas.sm a diffonderla come fotonotizia, seguita da altri media sammarinesi e del circondario, ottenendo migliaia di visualizzazioni ed interazioni. 

 

Da lì a poche ore l’escalation: la fotonotizia è stata ripresa dalla celebre pagina satirica Commenti Memorabili, che conta oltre 1 milione di followers su Facebook, per finire poi su media nazionali italiani come Leggo e Tgcom24 con un fiume di interazioni.

 

Per finire (al momento) è arrivato niente meno che Matteo Salvini, ex ministro degli Interni italiano e leader della Lega, che ha condiviso la notizia sul proprio profilo Facebook ufficiale definendo “geniale” la maschera ed attaccando il governo italiano: “Sperando che al governo non venga l’idea di tassare anche gli scherzi”. 

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy