San Marino. Festeggiata la giornata Panathletica

San Marino. Festeggiata la giornata Panathletica

Grande serata di Sport quella che si è svolta venerdì 22 novembre, durante la quale il Panathlon Club San Marino ha festeggiato la tradizionale Giornata Panathletica, il tutto in un clima di vera amicizia e condivisione sportiva.

“La serata – si legge in un comunicato – è stata preceduta dalla cerimonia di consegna di targhe di riconoscenza ai Soci Andrea Belluzzi e Daniele Cesaretti i quali hanno raggiunto l’importante traguardo del 20° anno di appartenenza al Panathlon Club di San Marino.

Altro momento importante è stata la consegna dei Premi Studente Atleta ai ragazzi sammarinesi che si sono distinti durante l’anno scolastico per i buoni risultati di studio e per importanti traguardi sportivi raggiunti. Per il 2019 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento: per la Scuola Media Inferiore GAIDELLA REBECCA (Arti Marziali – Karate Kumitè), per le Scuole Superiori MORRI CHIARA (Tennistavolo) e per l’Università GIARDI FEDERICO (Tennistavolo).

A nome dei panathleti sammarinesi e di tutti gli sportivi il Presidente Leo Achilli si è congratulato con i ragazzi premiati e con i loro famigliari per il costante impegno impegno scolastico e sportivo , per la passione ed il senso responsabilità che pongono nelle loro attività. Grazie alla collaborazione delle Socie Casali Roberta e Del Din Daniela il Panathlon Club è felice ed orgoglioso di poter segnalare ai sammarinesi questi ragazzi che saranno il futuro del nostro Paese.

La serata si è conclusa con gli interventi degli ospiti Prof. Giancarlo Bollini, Prof. Roberto Pellandra e Riccardo Tentoni (in rappresentanza della Cassa di Risparmio di San Marino) i quali hanno intrattenuto i numerosi Soci presenti tracciando un bilancio dell’iniziativa “GIOCHIAMO ALLO SPORT” dopo più di trent’anni dalla sua nascita.

L’iniziativa è nata per avvicinare i bambini, soprattutto nel periodo delle elementari, al mondo dello sport ma con finalità che non sono quelle dei risultati a tutti i costi ma con altri obiettivi nobili che erano e sono: amicizia, educazione, inclusione, socializzazione. La felice intuizione del Prof. Bollini ha fatto sì che molti ragazzi potessero confrontarsi tra di loro e trovare una propria dimensione sportiva; il tutto grazie al generoso e costante sostegno della Cassa di Risparmio di San Marino la quale ha creduto fermamente a questo progetto sin dall’inizio.

“Giochiamo allo Sport” ha subìto negli anni diverse evoluzioni ma ha sempre mantenuto ferme le proprie finalità , con alla base i principi fondamentali dell’etica sportiva, del rispetto e del Fair Play.

Al termine della serata il Presidente Achilli ha ringraziato i panathleti e gli ospiti per la presenza ed il contributo alla riuscita della Giornata Panathletica dando appuntamento alla tradizionale Cena degli Auguri che concluderà un anno ancora una volta pieno di successi”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy