San Marino si prepara a vivere il sogno del Natale

San Marino si prepara a vivere il sogno del Natale

“Cresce l’attesa per l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino. Tecnici e allestitori sono al lavoro a ritmi serrati per completare gli ultimi dettagli che daranno vita alla diciassettesima edizione del Natale delle Meraviglie e per accendere il centro storico di San Marino con ben 8 chilometri di luminarie.

L’accensione ufficiale delle luci – si legge in un comunicato Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino – è programmata per giovedì 28 novembre, alle ore 18,30 presso la Porta della Fratta e proseguirà poi alla volta di Porta della Murata Nuova per terminare a Porta San Francesco.

Sarà un impianto fotovoltaico installato a Faetano a illuminare il Regno dei Sogni sul Pianello nel cuore di San Marino generando ben 7000 watt di energia solare pulita. L’inaugurazione del Regno dei Sogniè prevista per sabato 30 novembre alle ore 17.00.

Gli allestimenti stanno procedendo anche a Campo Bruni Reffi, dove lo Chalet dei Sogni, un grande chalet di 300 mq, ospiterà adulti e bambini intrattenendoli con laboratori creativi, corner trucca-bimbi, un’area cinema e un photo set con la slitta di Babbo Natale per scattare foto-ricordo. Naturalmente non mancherà l’ufficio di Babbo Natale! All’interno dello Chalet dei Sogni è prevista inoltre un’area inclusiva che permetterà anche a bambini e ragazzi con disabilità di accedere alle attività d’intrattenimento.

Non mancherà la consueta pista di pattinaggio presso la Cava dei Balestrieri: saranno 324 i metri quadri di superficie ghiacciata illuminati da suggestivi giochi di luce architetturali proiettati sulla roccia.

35 le baite lungo via Eugippo, in via Donna Felicissima e in Cava Antica a realizzare il tradizionale mercatino: vi si troveranno oggetti di artigianato, articoli da regalo ed eccellenze dell’enogastronomia anche ‘made in San Marino’.

 

Il Natale delle Meraviglie è realizzato anche grazie alla collaborazione e contributo di:

Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, Cassa Di Risparmio, Marlù Gioielli, Energreen, Grafik Art, Giorgia Boutique, Cantina San Marino, Consorzio Terra di San Marino e di tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento.

Vivi il sogno del Natale a San Marino: 30 novembre e 1° dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle 10.00 alle 19.30. Il 25 dicembre e il 1° gennaio dalle 15.00 alle 19.30.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy