Fantasticata onnipotenza, Antonio Fabbri su L’informazione di San Marino

Fantasticata onnipotenza, Antonio Fabbri su L’informazione di San Marino

L’ultimo comunicato di Rete è l’emblema di cosa siano andati a testimoniare in tribunale Ciavatta e la  Tonnini:

semplicemente le loro congetture per fare fuori giornalisti e magistrati, puntellando di fatto la denuncia di Gabriele Gatti. Bisogna dire che son bravi a inventarsi collegamenti inesistenti

ANTONIO FABBRI Ma sono ancora più bravi a convincersi che siano veri e a darla a bere ai loro superficiali adepti… e pure ai più boccaloni degli altri partiti. Loro credono, nel fantasticato delirio di onnipotenza e di immacolata concezione di se stessi che li pervade, che chi non è con loro, chi li contesta, chi mette in evidenza le loro contraddizioni, chi li critica, chi è coerente con la propria linea – perché loro non lo sono mica! – abbia per forza un germe di sporca illegalità, perché l’autoproclamata natura divina di Rete non è in discussione. I loro dogmi sono tre. (…)

Nell’ultimo comunicato di Rete – ma gli altri non sono tanto meglio – ogni tre frasi circa ce n’è una falsa e una che è un collegamento inventato. Non c’è molto altro da aggiungere, perché il fatto che siano sostenuti strenuamente anche da condannati per riciclaggio e millantatori, dice già abbastanza.  

Articolo tratto da L’informazione

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy