In attesa dei dati ufficiali che dovrebbero arrivare nel pomeriggio, in queste ore stanno tenendo banco i roumors in merito ai risultati dei singoli candidati alle elezioni.
Interessante a questo proposito sono i dati che i rappresentanti nei seggi del Pdcs hanno raccolto in queste ore. Si tratta, va specificato, di dati non ufficiali e quindi soggetti a possibili variazioni.
Con il 33% dei voti la Dc è la vincitrice di queste elezioni (leggi i dati complessivi) ed ha diritto a ben 21 consiglieri.
Secondo queste fonti il primo arrivato è il segretario del partito, Gian Carlo Venturini con oltre 1.000 preferenze. Subito dietro si piazza Teodoro Lonfernini mentre terzo arrivato è Stefano Canti. Nei primi 10 ci sono tutti gli altri consiglieri uscenti, ad eccezione di Oscar Mina che è più in basso, ma comunque eletto.
Tra i 21 consiglieri spiccano i ritorni di GianFranco Terenzi e Italo Righi, così come gli ingressi dei neoeletti quali William Casali, Francesca Civerchia, Alice Mina e Lorenzo Bugli.
digià