Indetto un bando di arruolamento volontario per 15 nuovi militi da assegnare al Corpo della Guardia del Consiglio, riservato ai sammarinesi di ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il 35°.
Lo segnala la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, sottolineando in una nota che entrare a far parte dei Corpi Militari Uniformati “rappresenta, per molti giovani, un’occasione per dimostrare il loro attaccamento alla Repubblica e per divenire protagonisti di una delle più antiche, accreditate e gloriose Istituzioni sammarinesi”.
Nei Corpi Militari volontari, i giovani cittadini e cittadine “potranno trovare un ambiente stimolante, formativo e ricco di possibilità di compiere esperienze esaltanti ed interessanti, nonché svolgere un servizio molto apprezzato dalle istituzioni e dall’intera collettività”.
Le domande, conclude la nota, “dovranno pervenire al Quartiere delle Milizie, Ufficio di Fureria Generale (contrada Omerelli 14 San Marino Città) entro e non oltre il 31 gennaio 2020 (tel. 0549-882203; e-mail info.milizie@pa.sm)”.