San Marino. William Casali sullo sportello unico digitale dei Paesi Europei

San Marino. William Casali sullo sportello unico digitale dei Paesi Europei

Si sono appena conclusi i lavori del TAIEX Europeo (lo strumento di Assistenza Tecnica e Scambio di Informazioni dell’Unione Europea per il potenziamento delle Istituzioni), dove è stato presentato lo sportello unico digitale dei Paesi Europei ed è stato fatto un forte invito a San Marino per unirsi all’iniziativa.

Questo strumento aiuta gli operatori economici ad avere una gestione completamente informatizzata della propria attività, riducendo la burocrazia e facilitando i servizi che la Pubblica Amministrazione deve offrire. Proprio nell’ottica di collaborazione Pubblico/Privato è necessario affrontare questo progetto, che può venire incontro alle esigenze (e difficoltà) delle aziende private che desiderano investire nel nostro Paese.

A tal proposito sarebbe opportuno che proprio questi ambiti di sviluppo dell’economia potessero rientrare nella nuova riorganizzazione di San Marino Innovation che, come da recenti comunicati, sta entrando in una fase conclusiva dei lavori della precedente legislatura.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy