San Marino. “Let’s play the game” con la scuola elementare di Dogana

“Martedì 17 dicembre, alle ore 20.15, i ragazzi della Scuola elementare di Dogana, in collaborazione con Riviera Basket Rimini e Federazione Sammarinese Pallacanestro, si incontreranno al Multieventi Sport Domus per festeggiare il Natale ed illustrare una delle fasi del laboratorio di “Educazione alla cittadinanza” che li vede coinvolti in questo anno scolastico.

Il progetto, intitolato “Mettiamoci in gioco- Let’s play the game” – si legge in un comunicato –tratterà in particolar modo l’inclusione attraverso lo sport. Con la collaborazione di Mirco Acquarelli, giocatore di Riviera Basket, i ragazzi sono entrati in contatto con il mondo degli sport speciali e hanno scoperto la straordinarietà di questi atleti nel superare le difficoltà. Atleti capaci di abbattere le barriere culturali e di mostrare al mondo, con grande coraggio, le loro abilità.

Durante la serata si potrà assistere a un intermezzo augurale di canto da parte dei bambini e a una dimostrazione di basket in carrozzinaad opera dei giocatori del Riviera Basket che milita in serie B.  Il progetto della scuola elementare di Dogana è dedicato alla conoscenza dei veri valori dello sport e si prolungherà anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Questo perché lo sport, con le sue regole, può rappresentare una grande opportunità formativa per i giovani, li può aiutare a costruire una sana cultura della convivenza e del rispetto degli altri.

L’evento, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, si svolge con la collaborazione della Federazione Sammarinese Pallacanestro, che ha supportato gli insegnanti nell’organizzazione delle attività”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy