Gli infettati sono raddoppiati: Rimini sorvegliata speciale

Gli infettati sono raddoppiati: Rimini sorvegliata speciale

Gli infettati sono raddoppiati: Rimini sorvegliata speciale

Venturi, nominato al posto di Donini che è contagiato, chiede di «concertare misure di contenimento» con Pesaro dove ci sono 100 contagiati e 4 morti

ENEA ABATI. In un giorno soltanto sono più che raddoppiati gli infettati dal coronavirus che vivono in provincia di Rimini, saliti così da 31 a 66. Il livello di allarme ora si eleva. E Rimini, per dirla con le parole del commissario straordinario Sergio Venturi, diventa «sorvegliata speciale». Già, proprio Venturi, l’ex assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna che solo una manciata di giorni fa aveva consegnato il testimonea Raffaele Donini ma che è dovuto tornare al lavoro perché anche il suo successore è stato infettato, così come un’altra collega di giunta. «Massima attenzione per la zona a sud del Capoluogo: nella città di Rimini contiamo soltanto cinque contagi».
È trascorsa soltanto una settimana tra l’uscitadi scenaeilrientro di Venturi ma nel frattempo sembra cambiato il mondo. La consueta conferenza stampa sul coronavirus da ieri si svolge senza giornalisti: soltanto diretta streaming per «evitare pericolosi assembramenti di persone». (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy