San Marino. Meteo: nuova irruzione fredda tra lunedì notte e martedì, ma sarà una breve parentesi

San Marino. Meteo: nuova irruzione fredda tra lunedì notte e martedì, ma sarà una breve parentesi

Dopo una breve tregua che reggerà fino a domenica, l’artico sta preparando un nuovo contrattacco, questa volta con traiettoria più settentrionale rispetto all’ultima incursione, dunque a San Marino il maltempo sarà meno intenso e più circoscritto nel tempo. Non mancheranno comunque, secondo gli ultimi dati a disposizione, veloci nevicate a quote basse con coinvolgimento della parte più alta della nostra Repubblica.
LUNEDI E MARTEDI
Entriamo nel dettaglio: il sistema prefrontale giungerà nella giornata di lunedì con nuvole e rovesci di pioggia oltre i 1500 m, poi nel corso della notte di lunedì e prime ore della mattina di martedì l’entrata di aria gelida di origine artica farà scendere velocemente la temperatura e con essa la quota della neve. Dunque nel corso del mattino di martedì non si escludono nevicate nella parte alta di San Marino. La perturbazione sarà molto veloce e già nella tarda mattinata i fenomeni cesseranno per lasciare spazio ad ampie schiarite dalla seconda parte della giornata.
MERCOLEDI – VENERDI
La settimana proseguirà con sole e cielo terso, anche se al mattino si farà sentire ancora un po di fresco, con la minima soprattutto in città su valori invernali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy