Rimini. Il “Covid-19” non dà tregua: 20 nuovi contagi e altri 5 morti

Rimini. Il “Covid-19” non dà tregua: 20 nuovi contagi e altri 5 morti

Il “Covid-19” non dà tregua: 20 nuovi contagi e altri 5 morti. Pesaro, una sola vittima. I nuovi positivi sono 34

Il coronavirus continua a uccidere. Il bollettino sanitario diffuso ieri dalla Regione e dall’Ausl registra infatti altri cinque decessi, venti i nuovi contagi e trentuno guarigioni. Questa mattina viene montata una tenda “pre-triage” nell’ambito della casa di cura “Villa Maria”.

Il quadro riminese – Alle 31 nuove guarigioni (1.020 in totale), si contrappongono 20 ulteriori contagi e purtroppo 5 decessi, tutti uomini di 69, 78, 80 (due persone) e 94 anni. Delle venti persone colpite dal coronavirus (5 maschi e 15 donne), solo una è ricoverata in ospedale, tutte le altre sono in isolamento casalingo. (…)

Mascherine – Dubbi dell’Emilia Romagna sulle mascherine a prezzo “calmierato” a 50 centesimi. «Speriamo che non produca effetti negativi – dice Venturi – perché noi avevano trovato canali che ci consentivano una certa sicurezza» nei rifornimenti di mascherine. «Il commissario Arcuri dice che non ci sarà problema – prosegue – ma noi vogliamo essere sicuri perché per la fase due serve una fornitura regolare». Anche per quanto riguarda altre misure annunciate dal governo in vista del 4 maggio, «c’è la necessita’ di rendere tutto chiaro». (…)

 

Articolo tratto dal Corriere Romagna di oggi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy