San Marino Accertamenti sulla società di Irene Pivetti. Monica Raschi, Il Resto del Carlino

San Marino Accertamenti sulla società di Irene Pivetti. Monica Raschi, Il Resto del Carlino

(foto di Corriere della Sera)

Società  Only Italia Club srl, iscritta il 17 marzo 2015 nel registro delle imprese sammarinesi e detenuta all’80 per cento da un’altra società con sede a Parma, di cui Irene Pivetti era presidente del Cda.

Sotto la lente di ingrandimento della segreteria all’Industria di San Marino. Al momento alla magistratura nessuna richiesta di rogatoria.

Il Resto del Carlino, MONICA RASCHI Accertamenti sulla società di Irene Pivetti 

(…) La società sammarinese risulta avere inviato alla segreteria Industria una richiesta di sospensione all’inizio dello scorso anno e ora, come sottolinea il ministro Fabio Righi «gli uffici stanno effettuando tutte le verifiche e siamo a disposizione delle autorità italiane se c’è un’indagine in corso».  (…)
Irene Pivetti ha da molti anni contatti con la piccola Repubblica dove è stata invitata più volte. Una delle ultime occasioni durante una serata organizzata dall’attuale ministro al Lavoro, Teodoro Lonfernini, nel maggio dello scorso anno. «Conosco Irene Pivetti da un punto di vista politico ma non da quello imprenditoriale – precisa –. L’abbiamo invitata in quanto era candidata alle elezioni europee, per avere un commento anche sulla situazione di San Marino e l’iter di adesione all’Unione che abbiamo in corso….  L’ultima volta che Lonfernini ha sentito Pivetti «è stato circa due mesi fa. Mi ha detto che la situazione in Lombardia era molto pesante a causa del virus e lei, proprio per i suoi buoni rapporti con la Cina, intendeva impegnarsi per aiutare nel reperimento dei presidi di sicurezza per il personale sanitario e per le persone».

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Irene Pivetti fu protaganista in Storie di successo presso Asset Banca intervistata da Michele Cucuzza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy