San Marino. La scuola non riaprirà prima di settembre

San Marino. La scuola non riaprirà prima di settembre

“A San Marino le lezioni continueranno ad essere a distanza”.

Lo ha comunicato il Segretario per l’Istruzione Andrea Belluzzi in conferenza stampa.

“Gli esami di maturità e di terza media – ha detto – potranno avvenire con una prova particolare, non ordinaria e stiamo lavorando per farli fare con la presenza dei ragazzi”.

Poi una precisazione “per fare chiarezza sull’attività in corso”. “Sta girando – ha aggiunto – un documento tecnico per un lavoro affidato a 15 consiglieri della Commissione consiliare permamente 1 prevista la prossima settimana, che fa degli scenari di possibile riapertura della scuola. Servono per capire la complessità del problema in questo periodo. Confermo che la discussione politica è in corso perché abbiamo la responsabilità di farci trovare pronti a settembre con tutte le soluzioni possibili. La nostra volontà è, se ci sono le condizioni, di fare la scuola in maniera ordinaria ma dobbiamo farci trovare pronti ad ogni evenienza.

Poi un annuncio: “Nel Decreto che uscirà nei prossimi giorni inizieremo, trovando i presidi di sicurezza adatti anche agli insegnanti, a fornire anche ai bimbi disabili la possibilità di istruzione che fino ad oggi non avuto alcun servizio”.

 

digià

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy