Rimini. Dall’Acquario all’Italia: aperture a orologeria

Rimini. Dall’Acquario all’Italia: aperture a orologeria

Dall’Acquario all’Italia: aperture a orologeria

I parchi della Riviera non hanno intenzione di saltare l’estate. Ecco l’anticipazione sui tempi e sulle misure anticontagio

ANDREA OLIVA. Parchi tematici aperti in giugno. «Diciamo che ci stiamo lavorando», premette Patrizia Leardini, responsabile dei parchi Costa della Romagna, un colosso che gestice alcune delle attrazioni più note d’Italia. Ma non sarà un’apertura simultanea per tutti e quattro i parchi, tra Cattolica, Riccione e Rimini. Il primo ad aprire potrebbe essre l‘Acquario di Cattolica. «Stiamo spingendo e siamo al lavoro per poter aprire quanto prima, in attesa delle linee guida che devono ancora arrivare», prosegue la Leardini. «Vediamo che la Regione sta spingendo sul governo per poter dare avvio alle aperture in ambito turistico il prima possibile. Attendiamo cosa accadrà la prossima settimana». A livello nazionale i parchi si sono dotati di un protocollo per la sicurezza che tiene presente la necessità del distanziamento sociale. «Si tratta di vari aspetti. All’interno dei parchi gli spazi non mancano, inoltre è difficile pensare che fin dall’apertura le attrazioni verranno prese d’assalto dai turisti». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy