San Marino. Dall’Africa la storia di Sulimany

San Marino. Dall’Africa la storia di Sulimany

La Fondazione Simoncini-Galluzzi scende in campo per aiutare la popolazione africana a fronteggiare l’emergenza Covid-19: ecco il loro appello.

“Questa bimba (nella foto) si chiama Sulimany , è nata nel villaggio di Kankao il 5 Gennaio 2020.
La madre, una giovane ragazza con gravi problemi psichiatrici, ha abbandonato la piccola Sulimany subito dopo il parto all’Ospedale di Kankao (Malawi).
Dal quel momento nessuno è mai più tornato a trovare questa bimba .
Le uniche cure, le sole carezze che Sulimany riceve ogni giorno le vengono donate dalle infermiere e dalle suore missionarie che sono presenti nell’Ospedale e nell’Orfanotrofio di Kankao.
Curare la vita di questa bimba così come curare le tante altre vite di Kankao è diventato giorno dopo giorno sempre più difficile in Malawi perché, insieme a tante difficili situazioni che l’Africa stava già vivendo, ora anche il Covid-19 rappresenta una nuova e pericolosa minaccia.
Per sostenere questo impegno di assistenza ai più bisognosi, la Fondazione Simoncini-Galluzzi ha effettuato una donazione per consentire la realizzazione di mascherine e per acquistare guanti e dotazioni di protezione individuale per il personale sanitario presente a Kankao .
La Fondazione Simoncini-Galluzzi, dopo aver già dato il proprio sostegno alla protezione civile sammarinese, ha deciso di estendere questo stesso impegno anche al Malawi, paese in cui la Fondazione da anni sostiene insieme a noi alcuni progetti di solidarietà ; desideriamo rivolgere loro un ringraziamento speciale per questo grande impegno di solidarietà.
Sempre cercando di essere sensibili ed operosi per dare aiuto alla nostra realtà di San Marino così ferita dal Covid-19, vogliamo continuare a scrivere insieme a tutti voi anche questa nostra storia in Africa.
Con quella consapevolezza e profonda convinzione di essere tutti abitanti di un unico mondo e di appartenere tutti ad un’unica umanità.

Con l’aiuto di tutti potremo ancora continuare a farlo”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy