San Marino. Fase 2 per l’Iss, Libera interpella sul gruppo di lavoro

San Marino. Fase 2 per l’Iss, Libera interpella sul gruppo di lavoro

Libera chiede lumi sul gruppo di lavoro per il piano di rientro dell’Iss

Il gruppo consiliare di Libera ha deciso di presentare un’interpellanza per conoscere le motivazioni e le relative modalità che hanno portato dell’emanazione della delibera n. 1 del 6 maggio 2020 del comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale avente ad oggetto “Istituzione gruppo di lavoro per il piano di rientro dell’Iss”.

(…) si interpella il governo per sapere se i direttori di Dipartimento Ospedaliero e Socio Sanitario erano a conoscenza del contenuto della delibera ovvero se erano stati in qualche misura messi a conoscenza della volontà di istituire dei gruppi di lavoro per la riattivazione delle attività dell’Iss e, se sì, con quali modalità (nota scritta, mail, ecc.); sapere se i direttori delle varie Unità operative dei diversi Dipartimenti dell’Iss erano a conoscenza della delibera e se in qualche misura siano stati interpellati sulla eventuale costituzione dei gruppi di lavoro e, in caso affermativo, con quali modalità (nota scritta, mail, ecc.); conoscere sulla base di quali criteri sono stati scelti i componenti dei gruppi di lavoro; poter accedere alla delibera del comitato esecutivo n. 3 del 30 marzo 2020 e alla nota prot. n. 987/dg del 30 aprile 2020, citata nella delibera oggetto di questa interpellanza; poter accedere alla documentazione, seppur parziale, predisposta dalla direzione del Dipartimento Ospedaliero in merito al piano di rientro dell’Istituto per la sicurezza sociale; conoscere quali servizi dell’Iss, suddivisi per ogni Dipartimento, sono stati oggetto di completa o parziale sospensione dell’attività; se sono stati interpellati i responsabili di tali servizi per la predisposizione di piani operativi per la riattivazione degli stessi e, se sì, con quali modalità (nota scritta, mail, ecc.)”, recita così il testo del provvedimento dei parlamentari di Libera.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy