Rimini. Beltempo e voglia di shopping Assalto al mercato ambulante

Beltempo e voglia di shopping Assalto al mercato ambulante

Migliaia di persone ieri mattina fra i banchi, nelle piazze e nelle vie del centro storico Ai varchi d’ingresso volontari per distribuire le mascherine a coloro che ne fossero stati sprovvisti

Sarà stata la voglia di riconquistare la città, il sole alto nel cielo, il guardaroba da cambiare, ma ieri mattina il mercato ambulante è stato preso d’assalto. Era l’esordio dopo mesi di chiusura. Il Comune assicura che non ci sono stati problemi, il flusso delle persone era stato organizzato, l’uso delle mascherine ampiamente garantito. Va detto, però, in alcuni punti del centro storico, soprattutto quelli più stretti, per i passanti era veramente impossibile rispettare le distanze di salvaguardia.

Il giorno del rilancio
Allora. «Debutto senza problemi per il ritorno del mercato settimanale del centro storico, nuovamente al completo dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid». È il colpo d’occhio del primo giorno di “shopping all’aria aperta” e con tutta l’offerta al completo, offerto da una nota dell’amministrazione comunale. Dopo le prime sperimentazioni con i soli banchi dedicati ai generi alimentari (limitate alla sola area ex Padane, con gli ingressi contingentati) ieri è stato il primo sabato con la possibilità anche per gli operatori degli altri generi merceologici di tornare in piazza e nelle vie principali del centro. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy