San Marino. Insediato il Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile

San Marino. Insediato il Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile

Si è insediato oggi il Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile.

Nella giornata odierna, giovedì 28 maggio 2020, il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, ha convocato il Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile, riunendo tutti i Direttori di Dipartimento della Pubblica Amministrazione, unitamente a rappresentanti della società civile, del movimento Friday For Future, delle Associazioni Sindacali, delle Associazioni Datoriali, delle Associazioni Consumatori e che il coinvolgimento crescerà.

Il Segretario di Stato Canti ha aperto i lavori affermando l’importanza di una strategia che reinterpreti il concetto di ambiente inquadrandolo non più come semplice custodia della biodiversità ma come grande strumento di pace e dialogo tra i popoli. Il coinvolgimento di tutti sarà determinante ed indispensabile per costruire nel paese una cultura consapevole e responsabile sui temi della Sostenibilità. Il Segretario Canti nel ribadire che il concetto di Sostenibilità è molto ampio e coinvolge tutti i settori, ha chiesto un impegno serio di collaborazione a tutti i partecipanti, nella consapevolezza che sarà un percorso impegnativo ma sicuramente ricco di soddisfazioni.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy