Riccione. «Caro sindaco Sala, ti aspetto in spiaggia»

Riccione. «Caro sindaco Sala, ti aspetto in spiaggia»

«Caro sindaco Sala, ti aspetto in spiaggia»

Lettera aperta di Renata Tosi al collega di Milano. «Riccione e la Romagna hanno sempre fatto il tifo per voi: qui siete i benvenuti»

ANDREA OLIVA. Dopo aver invitato i lombardi alla disobbedienza civile nel caso il 3 giugno i propri confini fossero rimasti inviolabili, ora il sindaco Renata Tosi, forte del via libera che il governo pare intenzionato a dare a tutte le regioni damercoledì in poi, inclusi i lombardi, invita il sindaco di Milano Bebbe Sala a un primo viaggio oltre confine sulla spiaggia di Riccione. Attraverso una lettera aperta il primo cittadino scrive: «Sindaco Sala, il 3 giugno venga al mare a Riccione». C’è da scommettere che il primo cittadino di Milano troverebbe un tappeto rosso ad attenderlo. «Caro sindaco di Milano – scrive Renata Tosi -, Riccione e la Romagna hanno sempre fatto il tifo per voi milanesi, per i lombardi, ovviamente per tutti gli italiani che si sono trovati a dover affrontare l’inimmaginabile in questi mesi. Il 3 giugno venga a fare una passeggiata al mare a Riccione. Da noi siete sempre i benvenuti«. Non si tratta di un invito come tanti.  (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy