San Marino. La Fiorita: in panchina torna Nicola Berardi

E’ Nicola Berardi il nuovo allenatore de La Fiorita.

La società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2020/2021 al tecnico che ha firmato la conquista del Trofeo Federale nel 2007 e di due edizioni di Coppa Titano: nel 2011/2012, prima di una lunga serie di vittorie, e 2012/2013.

Per Berardi si apre la quinta esperienza sulla panchina gialloblù.

In questa nuova avventura sarà affiancato da Oscar Lasagni, ex tecnico di Domagnano, Cosmos e Folgore, nelle vesti di viceallenatore. Completano lo staff tecnico il preparatore atletico Domenico Petrocca, il preparatore dei portieri Andrea Sanchi e il fisioterapista Emiliano Angeli oltre al riconfermato Team Manager Denis Casadei.

“Sono veramente felice – le parole di Berardi -, è come tornare a casa, è emozionante. Dopo due anni che non alleno a San Marino, rientro dalla porta principale. Vengo da un’esperienza fuori, a Riccione, che è stata utile per riprendere confidenza con il campo. Tornare nel Campionato Sammarinese era il mio obiettivo, farlo qua è il massimo. Oltre ad essere legato alla Fiorita per tanti motivi, la considero la società con il più alto tasso di professionalità. La possibilità di allenare certi giocatori è molto stimolante. Il direttore sportivo sta lavorando per allestire una squadra per vincere, è il nostro obiettivo. Mi fido ciecamente del suo lavoro”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy